Pubblichiamo gli ultimi due video filmati in Brasile.
Questa è la tifoseria del flamengo, Cesidio è il capoultra'.
Nell'altro video due brasiliane salutano Massimo affettuosamente.
A volte sulle spiaggie di Rio guardando le stelle ci sentivamo come gli abitanti dell Isola di Pasqua, che vedendo solo l'immenso oceano all'orizzonte, pensavano se mai un giorno sarebbero usciti da quella piccola isola e avrebbero incontrato un'altra terra e un'altra forma di vita. Anche noi ci domandiamo se un giorno conosceremo un altro pianeta e incontreremo un extraterrestre. Quanto tempo ci vorra'? forse noi non vivremo tanto a lungo per vedere tutto ciò, ma i nostri spiriti si incarenarrano nei futuri Colombo e Magellano e partiranno alla scoperta di nuovi pianeti.
Il rientro a casa e' avvenuto il 6 marzo alle ore 12.30. Il nostro viaggio finisce qui. Prima dell'arrivo un misto di gioa e ansia travolge la mente e il cuore. All'aeroporto i nostri genitori ci danno un caloroso benvenuto, però non scappa una lacrima. Andiamo a mangiare in autogrill, ma lasciamo subito il ristorante per problemi di stress causato dal cambio dell'auto.
Arrivati a Mondragone la vista di luoghi familiari desta una strana emozione, molte cose sono cambiate e dobbiamo dire che la citta' ha una faccia piu' bella. Complimeti all'amministrazione per il lungomare palmeggiante meglio di Rio, per il palazzo Ducale piu bello della Casa Rosada di Buenos Aires e per i boschetti costruiti in stile moderno tipo Australia.
Le rispettive nonne alla nostra vista stavano per rimetterci le penne, Zia Maria a 85anni è sempre fresca e tosta...immortale. Tutti sono diventati piu belli, piu giovani, a Mondragone non si invecchia mai, una città che ti iberna.
Gli amici ci domandano che faremo dove andremo, ma per ora non abbiamo proggetti. Vi lasciamo solo con una frase del nostro ExPremier...Questo non è un addio e solo un ARRIVEDERCI.
PS Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato durante il nostro viaggio, e tutti quelli che ci hanno seguito. Questo blog e' dedicato ai nostri genitori. A presto...